Presentato il progetto turistico e culturale che unisce Castiglion Fiorentino, Citerna, Monterchi e Sansepolcro. Pronti gli strumenti di comunicazione e promozione dell’itinerario tra i capolavori del Rinascimento in questo territorio: sito web, virtual tour, attività di social media management, campagna di promozione e advertising.
Dopo la fase di presentazione, il progetto è entrato nel vivo con la produzione di un sistema unico di comunicazione e promozione del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico di questo territorio, con particolare riferimento al periodo rinascimentale e alla eccezionale fioritura di maestri e capolavori che ancora oggi costituiscono uno straordinario patrimonio identitario.
Sono stati presentati ufficialmente tutti gli strumenti realizzati: il sito web personalizzato, un virtual tour immersivo, attività di social media management, la campagna di promozione e advertising mirata ai canali turistici.
Il nuovo portale web www.
Tre sono i social media attivati per il progetto: Facebook, Instagram e TikTok. Saranno popolati costantemente di contenuti originali, immagini e video pensati per i rispettivi followers e preferenze, con un linguaggio basato sullo storytelling emozionale.
Il virtual tour aereo permette di “sorvolare” l’intera area del percorso, scoprire le quattro città di Castiglion Fiorentino, Citerna, Monterchi e Sansepolcro ed “entrare” nei luoghi che accolgono le straordinarie opere d’arte, per un viaggio stimolante prima di vivere l’esperienza dal vivo.
Sono stati infine realizzati stendardi informativi collocati presso i poli di attrazione culturale di ogni città e un depliant promozionale distribuito nei principali punti informativi del territorio.